EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Orogel e le mamme

Servizi

  • Evento per aziende e Blog Tour

Esigenza

OROGEL azienda italiana leader nei prodotti ortofrutticoli surgelati, ha chiesto a FattoreMamma di progettare una campagna digital dedicata in modo specifico al target mamme. Obiettivo della campagna era veicolare i valori, la qualità e l’origine dei prodotti, per aumentare la considerazione del brand in rete.

Il progetto

FattoreMamma ha attivato una campagna di blogger engagement, coinvolgendo 5 tra le mamme più influenti in rete. Per loro è stato organizzato un blogtour che le ha portate a visitare direttamente lo stabilimento di produzione dell’azienda e alcune delle aziende agricole che forniscono le materie prime dei prodotti Orogel. Questo ha permesso alle mamme di scoprire un’azienda rispettosa della natura, attenta alla selezione dei fornitori e con rigorosi processi produttivi.

Qualche giorno prima del blog tour, le mamme blogger hanno pubblicato un post sulle loro pagine facebook per dare alle follower la possibilità di pubblicare domande e curiosità da riportare al cliente. Un modo per rendere la community ancora più partecipe e attiva.

Il blogtour è stato l’occasione per vivere un’esperienza completa e seguire da vicino tutto il processo produttivo, dalla raccolta alla tavola.

Risultati

Le blogger hanno condiviso live sui loro canali social i momenti più significativi del tour, amplificando in modo significativo i messaggi del brand (con un risultato di oltre 555.000 touch point).

E dopo il blogtour l’attività continua: durante tutto il 2018, le blogger continueranno a tenere viva la comunicazione attraverso post su blog per raccontare la loro esperienza e suggerire ricette a base di prodotti Orogel.

2018-07-17T15:07:14+00:00 Eventi per aziende e blogtour|