EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le conserve della nonna

Servizi

  • Evento per aziende e Blog Tour

Esigenza

Fini, per il suo marchio Conserve della Nonna, ha chiesto a FattoreMamma di attivare una campagna di blogger engagement per raggiungere il target mamme e famiglie a cui sono rivolti i suoi prodotti. Obiettivo della progetto era far conoscere le linee di prodotto del brand ed evidenziarne i punti di forza: ricette semplici, prodotti di stagione e materie prime di qualità lavorate appena raccolte.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto 10 mamme blogger in un tour dedicato alla visita degli stabilimenti produttivi e dei frutteti dove vengono coltivate amarene e prugne poi trasformate in conserve.

Un’esperienza che ha permesso alle blogger di partecipare in prima persona a tutte le fasi di lavorazione (raccolta, lavaggio, denocciolatura e cottura) per vedere delle gustose amarene brusche modenesi trasformarsi in poche ore in perfetti barattoli di marmellata pronta da gustare.

Stessa sorte per le prugne, che una volta raccolte, vengono ridotte a temperatura controllata per avere un prodotto concentrato e poi mescolate con zucchero di canna. Gesti semplici, pochi ingredienti, un’antica sapienza contadina che è ancora alla base delle ricette dell’azienda.

Le blogger hanno raccontato live sui propri social le esperienze e le emozioni vissute durante la giornata, trasferendo l’immagine di un’azienda attenta alla qualità dei prodotti e rispettosa dell’ambiente, capace di valorizzare le risorse del territorio. Sono poi seguiti dei post su blog, ricchi di foto, di suggestioni, di racconti in prima persona che hanno permesso anche ai lettori dei blog di immedesimarsi.

Risultati

Il blogtour è il format ideale per trasmettere i valori più profondi di un’azienda, permette di mostrare come nascono i prodotti e coinvolge in modo diretto le blogger in un’esperienza che viene raccontata in modo caldo e diretto.

Il progetto ha permesso di raggiungere oltre 100.000 touch point.

2018-07-19T15:59:45+00:00 Eventi per aziende e blogtour|