Servizi

  • Content Creation

Esigenza

Philips Avent, multinazionale olandese di prodotti per l’allattamento e la puericultura leggera, ha espresso l’esigenza di coinvolgere una mamma blogger in qualità di Ambassador. Attraverso questa modalità di comunicazione la blogger ha potuto mostrare l’utilizzo dei prodotti del brand dedicati al primo anno di vita del suo bambino.

In ottica di story-telling, Philips Avent ha richiesto dei contenuti originali ed emozionali. Così facendo, il brand ha potuto comunicare come i suoi prodotti siano adatti ad accompagnare ogni bambino. Infatti ciascun prodotto è utile per la crescita di ciascun bebè, offrendo soluzioni che semplificano la vita delle mamme.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto Giada di Mammachevita.it in qualità di ambassador, per una collaborazione a lungo termine con Philips Avent.
In occasione della nascita del suo terzo maschietto, Giada ha condiviso con il suo pubblico il primo anno di vita del suo bimbo. Durante l’intero periodo ha calato nel racconto della sua esperienza di mamma, mese dopo mese, anche l’utilizzo di una selezione di prodotti Philips Avent.
Succhietti, biberon, robot cuoci-pappa, set di stoviglie, tazza con beccuccio, kit per la beauty-routine del bimbo, il termometro per il bagnetto hanno trovato posto nel racconto emozionale dei cambiamenti e delle conquiste del piccolo Enea.

I post di Giada sono stati pubblicati su Periodofertile.it, il più grande sito italiano dedicato ai temi di gravidanza e maternità con milioni di pagine viste al mese.
In aggiunta, sono stati realizzati dei post con un taglio più da recensione e pubblicati sul minisito Aformadimamma, la community di mamme 0-3 anni di Philips Avent.
Tutti i post sono stati rilanciati sui canali social di Periodofertile, Philips Avent e Mammachevita per incrementare le letture e intercettare le mamme sui canali social da loro preferiti.
Il progetto ha avuto degli ottimi risultati in termini di brand awareness e di engagement, grazie alla capacità della blogger di raccontare la propria esperienza da-mamma-a-mamma, per creare una comunicazione efficace e credibile tra pari.

L’hashtag di tutto il progetto è stato #unannoconAvent

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di

800.000 touch point.