Servizi

  • Evento per aziende e Blog Tour

Durata

  • 2 mesi

Esigenza

Il Gruppo Lisciani, attivo nel mercato del gioco educativo, ha chiesto a FattoreMamma di attivare un progetto per promuovere i suoi prodotti con un particolare focus sul target 0-4 anni.

L’obiettivo della campagna era dare visibilità al valore dei giochi educativi per il target di riferimento.

FattoreMamma ha quindi attivato una campagna di blogger engagement che prevedeva il test di prodotto.

Il progetto

FattoreMamma ha incentrato la campagna coinvolgendo 10 mamme blogger per testare il prodotto e poterlo così valorizzare attraverso la loro esperienza diretta. Le influencer in questo modo hanno saputo valorizzare l’importanza del gioco nello sviluppo cognitivo del bambino, seguendo le diverse fasi della sua crescita.
Ogni mamma blogger ha ricevuto un gioco Lisciani diverso e si è messa alla prova passando un pomeriggio di divertimento con il proprio bambino.

In seguito a questa esperienza sono emersi in maniera spontanea i punti di forza dei diversi prodotti Lisciani. A suo modo ciascuna blogger è riuscita a decifrare il punto di forza e a raccontarlo in chiave personale sul proprio sito.

Così facendo il brand Lisciani ha potuto arricchire la sua comunicazione grazie a contenuti “emozionali”, capaci di raggiungere in modo più diretto il target mamme, in un’ottica di comunicazione peer-to-peer.

Per dare maggiore visibilità alla campagna, tutti i blogpost sono stati rilanciati sui diversi canali social delle blogger, aumentando in modo significativo la diffusione del messaggio.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 559.100 touch point.