EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mamma giochiamo? Il progetto FattoreMamma per Lisciani

Servizi

  • Inspiring Post

Esigenza

Il Gruppo Lisciani, attivo nel mercato del gioco educativo, ha chiesto a FattoreMamma di attivare un progetto per promuovere i suoi prodotti con un particolare focus sul target 0-4 anni.

FattoreMamma, grazie al suo network di mamme blogger e influencer, è stato identificato come partner ideale per raggiungere il target di riferimento in rete.

Il progetto

FattoreMamma ha attivato una campagna di blogger engagement con l’obiettivo di dare visibilità al valore dei giochi educativi Lisciani.

La campagna è stata incentrata sul test di prodotto: FattoreMamma ha selezionato 10 blogger che hanno saputo valorizzare l’importanza del gioco nello sviluppo cognitivo del bambino, seguendo le diverse fasi della sua crescita.

Ogni mamma blogger ha ricevuto un gioco diverso e si è messa alla prova passando un pomeriggio di divertimento con il proprio bambino… sono emersi così i punti di forza dei diversi prodotti, interpretati in chiave personale a partire dall’esperienza di ciascuna blogger. Il brand ha potuto arricchire la sua comunicazione grazie a post “emozionali”, capaci di raggiungere in modo più diretto il target mamme, in un’ottica di comunicazione peer-to-peer.

Per dare maggiore visibilità alla campagna, tutti i blogpost sono stati rilanciati sui diversi canali social delle blogger, aumentando in modo significativo la reach delle comunicazioni.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 559.100 touch point.

2018-07-19T15:55:48+00:00 Inspiring Sponsored Posts|