EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli sdraiati, il film

Servizi

  • Evento Blogger

Esigenza

Lucky red per la promozione del film Gli Sdraiati, diretto da Francesca Archibugi e tratto dall’omonimo romanzo di Michele Serra, ha coinvolto FattoreMamamma per attivare una campagna di blogger activation. Obiettivo era generare interesse per il film in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche.

Il progetto

Il progetto ha visto il coinvolgimento di 8 blogger che hanno partecipato all’anteprima del film e alla conferenza stampa di lancio nelle città di Milano e Roma.
Durante le due giornate, le mamme e i papà blogger hanno utilizzato i loro canali social per condividere le proprie riflessioni sui temi trattati nel film e ingaggiare direttamente i loro follower.
Il coinvolgimento di blogger particolarmente influenti ha permesso di dare grande visibilità all’hashtag #Glisdraiati che, nelle giornate di anteprima, è entrato nei top trend di Twitter.

Sui loro blog, le 8 blogger hanno trattato in modo più ampio i temi emersi durante il fil, lasciando spazio alle proprie riflessioni sul rapporto genitori e figli.
Nella campagna è stato coinvolto anche un esperto, lo psicologo Luca Mazzucchelli, che ha realizzato due video pubblicati sulla sua pagina youtube e rilanciati su facebook. Nei video, lo psicologo ha affrontato in modo più specifico i conflitti dell’età adolescenziale e ha intervistato regista, Francesca Archibugi, e attore protagonista, Claudio Bisio, facendo emergere i punti di contatto tra psicologia e potenzialità del linguaggio cinematografico.

Risultati

La campagna ha ottenuto ottimi risultati sia in termini di reach che di engagement con più di 662.000 touch point.

2018-01-22T09:16:23+00:00 Eventi per aziende e blogtour|