Servizi

  • Video
  • Content creation

  • Inspiring post
  • Survey

Esigenza

Per supportare il progetto di comunicazione #FIDATIDELCUORE, Mellin ha chiesto il contributo di FattoreMamma e delle blogger del network per dare maggior risalto al messaggio chiave della campagna: le mamme sanno superare le piccole sfide quotidiane, seguendo giorno dopo giorno il proprio cuore.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto 6 mamme blogger, che sono state dotate di una telecamera go pro per riprendere i momenti più intimi ed emozionanti dei loro bambini come i primi minuti dopo il risveglio o i momenti di gioco. Un modo per vedere le cose attraverso gli occhi delle blogger coinvolte. Le riprese sono state inserite in un video insieme ai contribuiti inviati da altre mamme italiane per condividere i momenti della propria giornata.
Inoltre le blogger hanno contribuito a sviluppare temi già affrontati sul sito Fidatidelcuore.it, raccontando le proprie esperienze e difficoltà: dal sonno, al rapporto mamma bambino, alla difficoltà di tornare la lavoro.
Per raccogliere il parare delle mamme su temi quali lo svezzamento, i primi anni del piccolo e il momento di ritornare sul posto di lavoro, le blogger hanno chiesto alle loro lettrici di rispondere a un questionario online. Un mezzo efficace per conoscere l’opinione delle mamme e approfondire argomenti delicati.

Risultati

Grazie al contributo delle blogger, la campagna ha avuto una notevole visibilità e successo sia in termini di qualità dei contenuti, sia in termini di interazioni, arrivando a raggiungere più di 2 milioni di persone.

Partner

Proximity BBDO