Ci sono cartoni animati che non hanno età e ci sono brand amati da genitori e bambini… Disney è sicuramente uno di questi, capace di raccogliere consensi a tutte le età.
Per completare la propria presenza in rete, Disney ha deciso di lanciare un nuovo sito dedicato ai più piccoli: disneybaby.it.
La presentazione ufficiale è stata fatta al Mammacheblog di giugno insieme alle mamme della redazione, 4 mamme blogger del FattoreMamma Network, a cui sono interamente affidati i contenuti delle varie sezioni del sito. Grazie alla collaborazione in diversi progetti nel corso dell’anno, Disney ha sperimentato il valore delle mamme blogger nel creare contenuti ed engagement verso altre mamme, in una comunicazione calda ed empatica.

La notizia del nuovo sito al MammacheBlog è stata accolta in modo molto positivo dalle mamme presenti, tanto che in solo due giorni l’hashag #disneybabyit ha raggiunto più di 500.000 impressions con 292 tweet.
Ognuna della 4 mamme blogger scrive i suoi post su un argomento preciso, a seconda delle proprie competenze ed inclinazioni:

  • Nella sezione In viaggio, ci sono i suggerimenti di Valentina Cappio (thefamilycompany) per muoversi sereni con i piccoli (mete di viaggio, tips e tricks, suggerimenti su come fare bagagli e sopravvivere a lunghi viaggi con ibambini…)
  • Nella sezione Giochiamo, è Jolanda Restano (Filastrocche) a dare suggerimenti su come intrattenere i piccoli con mille attività adatte a loro (dalla pasta di sale ai colori, dalle canzoncine alle filastrocche)
  • Per le future mamme c’è la sezione L’attesa, curata da Elena Crestanello (periodofertile). Tanti post per vivere in serenità questo momento magico.
  • Non poteva mancare un po’ di glamour: la sezione Vestiamoci di Federica Piccinini (Sweetasacandy) è dedicata alle mamme che amano curare dettagli e stile, anche quando si tratta di scegliere l’abbigliamento dei propri bambini