Project Description

Cakemania

È il sito dedicato ai dolci più seguito in Italia. Unico nel suo genere, unisce il mondo della classica pasticceria al nuovo cake design: insomma, è il posto dove imparare a fare e divertirsi a guardare.
Cakemania è gestito dalla proprietaria e fondatrice Sasha Carnevali (giornalista de Il Sole 24 Ore specializzata in food) e arricchito quotidianamente con i contenuti prodotti dai fan.

Online da: ottobre 2011

Tipo di servizio: blog editoriale e personale. Sasha crea, testa e fotografa ricette originali, ospita “ricette vip”, pubblica news, gallery tematiche, tutorial, interviste, articoli di costume, recensioni e test di prodotti e rubriche. Scrive di sé, della famiglia e delle amiche nella sezione blog.
Cakemania Interagisce ogni giorno con una vivace community di oltre 50.000 appassionati attraverso Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google +, la newsletter settimanale (8000 iscritti) e il canale YouTube (8000 iscritti)

Caratteristiche: oltre 1.600 articoli con una crescita di 2/3 articoli alla settimana

Argomenti trattati: tutorial di cake design e pasticceria; notizie; recensioni di libri, utensili e ingredienti; gallery di torte decorate a tema (dalle principesse Disney a “50 sfumature di grigio”) per la maggior parte formate con il materiale sottoposto dalle lettrici; interviste a chef, vip, professionisti del settore; storia della cucina e dei costumi conviviali; ricette divise per tipologie di dolce, ricette firmate, ricette “senza” per intolleranze alimentari. Blog personale di life style: viaggi, vita di famiglia, temi sociali, in particolare attraverso l’appuntamento mensile “Top 5 del mese: 4 cose belle e una anche no”.

Visita il sito: www.cakemania.it