EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Avent – #unannoconavent con Mammachevita.it

Servizi

  • Content Creation

Esigenza

Philips Avent, multinazionale leader nei prodotti per allattamento e puericultura leggera, ha espresso l’esigenza di coinvolgere una mamma blogger in qualità di ambassador durante tutto il primo anno di vita del suo bambino.

In ottica di story-telling, Philips Avent ha richiesto dei contenuti originali ed emozionali, per mostrare come il brand può accompagnare ogni bambino in una crescita armoniosa e salutare, offrendo soluzioni che semplificano la vita delle mamme.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto Giada di Mammachevita.it in qualità di ambassador, per una collaborazione a lungo termine con Philips Avent.
In occasione della nascita del suo terzo maschietto, Giada ha condiviso con il suo pubblico il primo anno di vita del suo bimbo e ha calato nel racconto – mese per mese – della sua esperienza di mamma anche l’utilizzo di una selezione di prodotti Philips Avent. Succhietti, biberon, robot cuoci-pappa, set di stoviglie, tazza con beccuccio, kit per la beauty-routine del bimbo, il termometro per il bagnetto hanno trovato posto nel racconto emozionale dei cambiamenti e delle conquiste del piccolo Enea.

I post di Giada sono stati pubblicati su Periodofertile, il più grande sito italiano dedicato ai temi di gravidanza e maternità con 4MIL di pageviews mese.
In aggiunta, sono stati realizzati dei post con un taglio più da recensione, pubblicati sul minisito Aformadimamma, la community di mamme 0-3 anni di Philips Avent.
Tutti i sono stati rilanciati sui canali social di Periodofertile, Philips Avent e Mammachevita per incrementare le letture e intercettare le mamme sui canali social da loro preferiti.
Il progetto ha avuto degli ottimi risultati in termini di brand awareness e di engagement, grazie alla capacità della blogger di raccontare la propria esperienza da-mamma-a-mamma, per creare una comunicazione efficace e credibile tra pari.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 800.000 touch point.

2018-04-12T09:21:27+00:00 Content Creation|