EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lo spazzolino Sonicare for kids Philips ha ottenuto il bollino ”Consigliato dalle Mamme” di FattoreMamma

Servizi

  • Bollino “Consigliato dalle Mamme”

Esigenza

Per supportare la comunicazione del suo spazzolino elettrico dedicato ai bambini, Philips ha deciso di attivare una campagna volta ad ottenere l’endorsement di altre mamme attraverso un test di prodotto.
Per questo ha coinvolto FattoreMamma per l’assegnazione del suo bollino “Consigliato dalle Mamme”.

Il progetto

FattoreMamma ha selezionato 20 mamme blogger con bambini in target per età, che hanno ricevuto e testato lo spazzolino elettrico Sonicare for kids. È stata l’occasione per sperimentare dal vivo la tecnologia sonica che caratterizza il prodotto e per “giocare” con l’app collegata allo spazzolino.

Il gradimento delle mamme verso il prodotto è stato molto alto, tanto che il 100% ha dichiarato che lo consiglierebbe ad un’altra mamma. Questa risposta ha permesso allo spazzolino Sonicare for kids di ottenere il bollino a pieni voti (il bollino viene assegnato se le risposte positive superano l’80%).

Il test ha permesso di evidenziare gli aspetti più apprezzati dalle mamme, emersi attraverso un questionario valutativo: al primo posto la presenza di programmi e testine diversi, adatti alle età del bambino, in seconda posizione la presenza di suoni e luci che invitano a lavarsi i denti per un tempo più lungo. Particolarmente apprezzata anche l’intensità dei movimenti per rimuovere la placca.

A seguito del test, le mamme blogger hanno realizzato un blogpost in cui hanno raccontato la loro esperienza d’uso, mettendo in evidenza le caratteristiche del prodotto e i suoi plus. Una comunicazione da mamma a mamma che ha permesso di arricchire le informazioni presenti in rete sullo spazzolino e conferire un endorsement al prodotto.

Risultati

Lo spazzolino Sonicare for kids Philips ha ottenuto il bollino ”Consigliato dalle Mamme” di FattoreMamma con il 100% delle risposte positive alla domanda: “consiglieresti il prodotto a un’altra mamma?”.

2018-04-03T13:24:46+00:00 Consigliato dalle mamme|