EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nilox Bodyguard

Servizi

  • Evento Blogger

Esigenza

Nilox, azienda italiana attiva nel mercato di prodotti per sport, outdoor e wearable technology, ha chiesto la collaborazione di FattoreMamma per promuovere il nuovo prodotto Nilox Bodyguard. Si tratta di un dispositivo che svolge funzioni di orologio, telefono e GPS tracking, dedicato a bambini dai 4 ai 10 anni.

Il progetto

Sono state coinvolte 10 mamme blogger per promuovere e veicolare in rete il nuovo prodotto, con una comunicazione mirata verso il target di riferimento. FattoreMamma ha organizzato presso il proprio ufficio un incontro tra il cliente e le blogger, creando un corner per l’esposizione del prodotto.
Con la collaborazione di una psicologa, è stato trattato il tema del legame tra genitori e figli per comprendere come sia possibile gestire al meglio il distacco e
aiutare i bambini ad acquistare la propria autonomia.

Durante l’incontro, è stato presentato il prodotto in tutte le sue funzioni e occasioni d’uso, come strumento che può aiutare i bambini a vivere le prime esperienze di autonomia in tutta sicurezza, grazie alle funzioni di telefono e tracking. Nilox Bodyguard si collega allo smartphone di un genitore grazie ad una semplice app che permette di monitorarne gli spostamenti e, grazie ad una microsim, svolge funzioni di telefono per chiamate in entrata ed uscita.

Le mamme blogger hanno quindi ricevuto il prodotto e raccontato la loro esperienza attraverso la pubblicazione di un blogpost nelle settimane successive.
Alle mamme blogger è stato assegnato un codice sconto, veicolato tramite blog e social, per incentivare le proprie follower all’acquisto.

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 1.450.000 touch point toccati.

2018-01-22T09:15:26+00:00 Eventi per aziende e blogtour|