EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Leroy Merlin KidsLab

Servizi

  • Evento Blogger

Esigenza

LeroyMerlin, azienda francese specializzata nella distribuzione di prodotti per la casa, il giardinaggio e il fai-da-te, ha attivato una serie di laboratori dedicati ai più piccoli per avvicinarli alle attività manuali e creative.
LeroyMerlin ha espresso a FattoreMamma l’esigenza di pubblicizzare online l’iniziativa e ottenere l’endorsement da parte delle mamme blogger.
LeroyMerlin ha coinvolto FattoreMamma che, grazie al suo network di mammeblogger, ha veicolato in rete il progetto, raggiungendo il target di riferimento.

Il progetto

FattoreMamma ha selezionato e coinvolto 10 mamme blogger, per partecipare insieme ai loro figli ai workshop promossi da LeroyMerlin. Questo ha permesso di amplificare su web la visibilità ottenuta dall’iniziativa, grazie alla capacità di storytelling delle blogger che hanno partecipato personalmente ai workshop e hanno raccontato la loro esperienza in maniera calda e diretta.

Le blogger hanno articolato la loro comunicazione in 3 momenti: i giorni precedenti all’evento, hanno pubblicato un post teasing sulla propria pagina facebook per annunciare la loro partecipazione ai laboratori.
Durante l’evento hanno condiviso sui social i contenuti creativi realizzati, e a fine giornata hanno realizzato un video con i momenti più significativi vissuti insieme ai propri figli.
Il coinvolgimento delle blogger ha permesso di ottenere un importante reach sui social raggiungendo oltre 300.000 persone in target.

2017-10-16T15:11:11+00:00 Eventi per aziende e blogtour|