EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

BPER Banca e l’ educazione finanziaria

Servizi

  • Evento Blogger

  • Inspiring post

     

Esigenza

BPERBANCA ha realizzato un progetto formativo sull’educazione finanziaria con l’obiettivo di far conoscere ai più piccoli il valore del denaro e del risparmio.
Un progetto studiato per accompagnare i bambini attraverso un percorso educativo al mondo dei “grandi” e ad un futuro più sostenibile. Per promuovere e veicolare in rete il progetto, Bperbanca ha coinvolto FattoreMamma.

Il progetto

FattoreMamma ha coinvolto 10 mamme blogger che, grazie agli strumenti messi a punto dal progetto Bperbanca, hanno contribuito a sensibilizzare i più piccoli al valore dei soldi.

Alcune mamme blogger hanno partecipato insieme ai loro bambini al laboratorio creativo organizzato da BPERBANCA condividendo sui propri canali social l’esperienza vissuta.

Altre blogger hanno realizzato un video che rappresentasse il rapporto dei propri figli con i temi economici attraverso l’utilizzo di un gioco intitolato “La valle di parsimonia”.

Tutte le blogger coinvolte hanno realizzato un blog post per descrivere in modo più approfondito il progetto Bperbanca e riflettere sull’esigenza di avvicinare i bambini all’economia, all’educazione finanziaria e al risparmio.

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 500.000 touch point.