Servizi

  • Inspiring post

Esigenza

Orogel, importante gruppo italiano di prodotti ortofrutticoli, ha chiesto a FattoreMamma di attivare un progetto digital per aumentare l’awareness della sua linea di surgelati. Orogel ha inoltre lanciato un concorso per promuovere l’utilizzo delle verdure nelle loro varietà nelle diete delle famiglie italiane.

Il progetto

Il progetto attivato da FattoreMamma ha previsto una sorta di sfida tra le mamme blogger a suon di ricette. A partire dall’idea che ogni verdura ha proprietà diverse a partire dal colore che la caratterizza, le 10 blogger coinvolte hanno preparato un menu per 5 giorni proponendo ogni giorno verdure di un colore diverso.

Per ogni ricetta preparata con i prodotti Orogel, le blogger hanno veicolato sui canali social i diversi momenti della preparazione. Hanno inoltre pubblicato un blogpost che descriveva la qualità dei prodotti e l’importanza di diversificare le verdure nella dieta. Un modo divertente per realizzare ricette semplici in cui coinvolgere anche i bambini ed incentivarli a consumare verdure e a variare la loro alimentazione.

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di 800.000 touch point.