EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nesquik e il concorso -Da grande farò-

Servizi

  • Inspiring post
  • Instachallange

Esigenza

In occasione del concorso “Da grande farò”, Nesquik ha chiesto a FattoreMamma di attivare le mamme blogger per incentivare la partecipazione delle utenti all’iniziativa. Per partecipare al concorso era necessario inviare un video in cui i bambini rispondessero alla domanda: cosa farai da grande? In palio per il vincitore, un aiuto concreto per trasformare il proprio sogno in realtà.

Il progetto

Le mamme blogger coinvolte nel progetto hanno amplificato la visibilità dell’iniziativa Nesquik, scrivendo un inspiring blog post dedicato ai bambini e ai loro sogni. Ciascuna mamma blogger ha interpretato il tema in modo personale e creativo, completando il post con immagini suggestive. Nesquik ha deciso quindi di associare alla normale attività di promozione del concorso anche un’attività di storytelling, in cui le blogger hanno potuto creare contenuti originali a partire dalla propria esperienza personale.

Il progetto di FattoreMamma si è completato con un’attività svolta in collaborazione con le Instamamme: tutta la community di mamme su Instagram è stata invitata a pubblicare foto sul tema “cosa sognano i bambini”, con un hashatg dedicato all’iniziativa. In questo modo è stato possibile amplificare ulteriormente il progetto grazie a un challenge fotografico.

2017-05-02T13:04:06+00:00 Inspiring Sponsored Posts, Instachallange|