Servizi

  • Blog Tour

Esigenza

Vist Elba è un portale dedicato alla bellezza e alle attività che l’isola d’Elba può offrire ai turisti.

Visit Elba ha segnalato a FattoreMamma l’esigenza di sviluppare un progetto di comunicazione online dedicato alle famiglie, per segnalare l’isola come meta ideale per le vacanze con bambini non solo nel periodo estivo.

Contestualmente a questo, vuole promuovere l’evento Elbakids di maggio.

Il progetto

Vist Elba per due anni consecutivi ha richiesto a FattoreMamma di sviluppare un progetto in grado di raccontare in maniera coinvolgente le offerte turistiche rivolte alle famiglie con bambini.

10 mamme blogger sono state coinvolte in un blog tour sull’isola dell’Elba per vivere, insieme alle loro famiglie, un weekend alla scoperta delle bellezze e delle iniziative che l’isola offre.

Durante la permanenza sull’isola, le blogger hanno realizzato un vero e proprio diario della vacanza, condividendo le loro esperienze sui social con hashtag #Elabakids e dando particolare rilievo alle attività svolte insieme ai bambini. Questo ha permesso di dare visibilità all’hashtag #Elabakids che durante il weekend è entrato dei top trend di twitter.

Oltre alla condivisione sui social, che hanno raggiunto 2.105.306 impression,  le blogger hanno raccontato la loro esperienza in maniera più completa e strutturata attraverso dei blogpost che hanno permesso di raggiungere un’elevata copertura on line.