EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le mamme a scuola di sicurezza con Bébé Confort

Servizi

  • Evento con le blogger

Esigenza

Sensibilizzare i genitori sul tema della sicurezza in macchina con i bambini, a partire dalla consapevolezza che spesso mancano le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli. Bébé Confort, brand leader nella produzione di dispositivi di ritenuta in auto, ha deciso di incontrare le mamme blogger per dare informazioni sulle normative, sul corretto utilizzo dei seggiolini e sui criteri di scelta per l’acquisto.

Il progetto

Di sicurezza in macchina non si parla mai abbastanza, soprattutto se sono i bambini ad essere coinvolti. A partire da questa consapevolezza, Bébé Confort ha chiesto a FattoreMamma di organizzare una giornata per incontrare le mamme blogger, in modo da coinvolgerle in un’attività di sensibilazione e comunicazione verso altre mamme. L’evento ha raccolto 10 mamme blogger che al momento dell’accoglienza hanno ricevuto un breve questionario con cui cimentarsi: quanti seggiolini dovrebbe utilizzare un bambino nelle sue fasi di crescita? Fino a quando è necessario il seggiolino? Qual è il posto più sicuro dove posizionarlo? Un modo semplice per far emergere che spesso non abbiamo informazioni corrette riguardo ad aspetti importanti e decisivi per la sicurezza dei bambini.
Bébé Confort ha quindi aiutato le mamme a districarsi tra normative, raccomandazioni, standard di sicurezza e caratterisitche dei seggiolini. Molto alto l’interesse delle mamme blogger che durante l’evento hanno condiviso via twitter le informazioni più importanti generando un flusso di oltre 400 tweet.

2017-02-27T14:31:06+00:00 Eventi FattoreMamma|