EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Baby Shower party, la prima edizione

Servizi

  • Evento FattoreMamma

Si è svolta sabato 7 maggio a Milano la prima edizione di Baby Shower Party, un nuovo format ideato da FattoreMamma e dedicato alle future e neomamme. Una giornata, organizzata in collaborazione con Periodo Fertile, per scoprire il bello della maternità attraverso il confronto con professionisti di riferimento (come ostetriche e psicologhe) e grazie all’incontro con altre mamme.

Si è parlato di come favorire la relazione tra mamma e neonato, di come gestire le emozioni che l’arrivo del nuovo bebè porta con sé, di come preparare la valigia per l’ospedale e attrezzare al meglio la sua cameretta. Si è parlato anche di corretta alimentazione in gravidanza e nello svezzamento, grazie al contributo di Marco Bianchi che al Baby Shower ha presentato il suo nuovo libro “Noi ci vogliamo bene”.

Tanti contenuti ma non solo: le mamme hanno potuto partecipare a laboratori e corsi a loro dedicati, come yoga in gravidanza e baby bio massage. Per le più creative, laboratori artistici dove imparare a decorare il body per il proprio piccolo con tempere, pennarelli, stencil… Molte mamme hanno deciso di trasformare il proprio pancione in una tela che è stata riempita con disegni e colori, grazie alla tecnica del Belly Painting, una forma di body art diffusa negli Usa. In tante hanno approfittato della presenza di fotografi professionisti per farsi scattare un ritratto, come ricordo della gravidanza o dei primi mesi del bebé.

La presenza degli sponsor ha reso la giornata ancora più ricca: Chicco ha offerto i body da decorare e ha messo a disposizione i passeggini per una sessioni di fitness in collaborazione con MammaFit. Envie de Fraise ha realizzato una simpatica sfilata di abiti (premaman ma non solo) coinvolgendo mamme e bambini.
Il tutto in un’atmosfera festosa, impreziosita dalla presenza di un candy bar allestito da Piccoli Elfi. Il baby shower è stato anche un’occasione per scoprire prodotti e servizi dedicati alla gravidanza e alla maternità: Chicco era presente con i suoi prodotti e con la linea di baby care Natural Sensation, Humana ha presentato la sua nuova linea Bio di biscotti, pappe e omogeneizzati, le Bebé ha mostrato i suoi goielli pensati proprio per le mamme in gravidanza.

2017-02-27T14:31:06+00:00 Eventi FattoreMamma, FattoreMamma|