EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Misurinasma e le mamme blogger contro l’asma infantile

Servizi

  • Blog Tour

Esigenza

L’istituto Pio XII a Misurina è l’unico centro in Italia specializzato nella cura dell’asma grave a livello pediatrico. La sua esigenza era promuovere la conoscenza dell’attività che viene svolta nell’istituto, attraverso una modalità non fredda e scientifica, ma calda ed empatica proprio come il loro approccio.

Il progetto

Alcune blogger sono state ospiti dell’istituto, un tempo hotel di lusso di proprietà dei Savoia, donato poi a don Quattrocchi perché lo utilizzasse come casa di Cura prima per gli orfani, poi per i bambini affetti da asma grave. Le blogger hanno quindi raccontato il progetto “respirare secondo natura”, dopo aver vissuto un week end immerse nella vita dell’istituto e aver conosciuto le eccellenze del posto.

La comunicazione si è svolta live attraverso i social già durante la permanenza a Misurina e poi si è concretizzata in un post, molto sentito, in cui le blogger hanno raccontato in modo dettagliato l’esperienza vissuta.
Nel post sul blog le mamme hanno introdotto la storia dell’Istituto, la sua eccellenza come centro di cura in alta quota e hanno raccontato l’attività svolta sui piccoli pazienti che sono seguiti passo dopo passo, non solo a livello medico, ma anche a livello psicologico e scolastico. Un approccio il meno possibile ospedalizzato ma l’abbraccio di una grande famiglia che accoglie i suoi piccoli pazienti come fossero a casa.

La campagna ha avuto un ottimo successo in termini di persone raggiunte e di engagement, tanto che è stata ripetuta anche alcuni mesi dopo, coinvolgendo altre blogger.

2017-02-27T14:31:06+00:00 Eventi per aziende e blogtour|