Networking, formazione, dibattiti: le mamme blogger si sono incontrate per condividere le loro esperienze  e le loro sfide. Tutto questo è avvenuto al MammaCheBlog – Social Family Day, l’evento organizzato da FattoreMamma il 24 e 25 maggio a Milano come occasione di formazione e incontro per le mamme attive in rete. 240 mamme blogger e digitali hanno partecipato arrivando da tutta Italia con figli e mariti, per un totale di 440 partecipanti.
La giornata del 24 maggio è stata dedicata alla formazione con seminari realizzati per approfondire i temi più cari alle mamme blogger: sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, storytelling, personal branding e scrittura creativa.
ll 25 maggio è stata la giornata dei MomTalk, conversazioni aperte per ascoltare testimonianze e ed esperienze sul tema del “talento” da valorizzare in rete e oltre la rete.
L’evento, alla sua seconda edizione, è stato sostenuto da 8 sponsor con formule personalizzate che hanno permesso di mettere in evidenza le particolarità di ciascuno:
Top Sponsor: Asus, Kinder, Philips Avent, Philips
Sponsor: Piccolini Barilla, HomeAway, Real Time, Skylanders
MammacheBlog ha avuto una grande risonanza in rete: una vera “onda” che ha investito i social network  e in particolare twitter e instagram. 4.370 i  tweet e 475 le immagini Instagram pubblicate, tanto che il 25 maggio  l’hashtag #mammacheblog è entrato nei top trend di Twitter in Italia. Anche i media hanno contribuito a promuoverne la visibilità, primi fra tutti i media partner DonnaModerna.com, Al Femminile.com, Blomming.
Per avere un “racconto” del MammacheBlog, attraverso i commenti di chi ha partecipato, ecco il nostro Storify:

[View the story “#MammaCheBlog – Social family Day 2013” on Storify]